Il mistero di Barnard 68 e il Grande Vuoto di Boötes

Incontriamo Barnard 68, una nebulosa oscura vicina che nasconde un vuoto immenso. Scopri il Boötes Void, uno dei vuoti più grandi con meno galassie di quanto ci si aspetterebbe. L'articolo Il mistero di Barnard 68 e il Grande Vuoto di Boötes sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Incontriamo Barnard 68, una nebulosa oscura vicina che nasconde un vuoto immenso. Scopri il Boötes Void, uno dei vuoti più grandi con meno galassie di quanto ci si aspetterebbe.

Mappa del Boötes Void. (Powell, Richard. Atlas of the Universe via Wikimedia Commons (CC BY-SA 2.5))

Incontriamo Barnard 68, uno spazio vuoto così immenso che ci vorrebbero 752.536.988 anni per attraversarlo senza scontrarsi con nulla. Questa è un’immagine reale della nebulosa oscura Barnard 68, scattata dal Very Large Telescope dell’Osservatorio Europeo del Sud (ESO) nel marzo 1999. Il Boötes Void è uno dei vuoti più grandi con meno galassie di quanto ci si aspetterebbe.

Links:


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/15/il-mistero-di-barnard-68-e-il-grande-vuoto-di-bootes-0074217


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.