Il Mistero dello Spray di Urina di Gatto Svelato

Uno studio rivela che l'alta concentrazione di proteina cauxin nell'urina del gatto riduce la tensione superficiale, aumentando l'emissione di composti volatili e l'intensità dell'odore.
L'articolo Il Mistero dello Spray di Urina di Gatto Svelato sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Uno studio rivela che l’alta concentrazione di proteina cauxin nell’urina del gatto riduce la tensione superficiale, aumentando l’emissione di composti volatili e l’intensità dell’odore.

Beccato sul fatto. (Elisa Putti/Shutterstock.com)

Fare i biscotti, fare le fusa, dare testate, emettere quel suono cinguettante che a volte fanno: questi sono solo alcuni dei numerosi vantaggi di avere un gatto nella tua vita. Tuttavia, c’è un aspetto meno piacevole da considerare: lo spray di urina, con il suo odore pungente che può essere molto fastidioso. Ma perché l’odore dello spray di urina di gatto è così diverso e più intenso rispetto all’urina normale nella lettiera? Uno studio recente condotto da scienziati in Giappone ha finalmente fornito delle risposte a queste domande.

L’origine dell’aroma potente dello spray del gatto ha impegnato i ricercatori per un po’ di tempo. Vent’anni fa, il capo progetto Professor Masao Miyazaki scoprì che l’urina del gatto contiene una grande quantità di una proteina chiamata cauxin, che contribuisce al suo odore distintivo. Tuttavia, i proprietari di gatti sanno bene che l’odore varia a seconda che l’urina sia contenuta nella


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/11/il-mistero-dello-spray-di-urina-di-gatto-svelato-0083496


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.