Il mistero della Pietra di Ingá vecchia di 6000 anni
Facebook 0 Twitter 0 LinkedIn
Situata nel mezzo del fiume Inga, non lontano dalla città brasiliana di Inga, si trova uno dei reperti archeologici più interessanti del Brasile. Chiamata anche Itacoatiara do Ingá, la sua traduzione è “pietra” nella lingua Tupi.
La Pietra di Ingá copre un’area di duecentocinquanta metri quadrati. Si tratta di una costruzione verticale lunga 46 metri e alta fino a 3,8 metri. La Pietra di Ingá mostra incisioni che ancora oggi aspettano di essere decifrate.
I ricercatori hanno trovato diverse incisioni, figure, frutti, animali e altre figure sconosciute, ma soprattutto scolpite sulla Pietra Ingá sono la Via Lattea e la costellazione di Orione.
Pietra di Ingá
Secondo la ricerca, questo incredibile sito archeologico situato in Brasile risale ad almeno 6.000 anni fa. È una delle principali attrazioni per archeologi e antropologi di tutto il mondo.
La Pietra di Ingá è una formazione geologica di gneiss, un tipo di roccia comune e ampiamente distribuita formato da processi metamorfici regionali di alto grado che trasformano formazioni preesistenti originariamente costituite da rocce ignee o sedimentarie.
È
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/mistero-pietra-di-inga/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER