C’era una volta, questo passaggio sottomarino era un ponte costruito per attraversare un lago sotterraneo. (R. Landreth)
Capire cosa stavano combinando i nostri antenati migliaia di anni fa non è affatto semplice, ma in alcune regioni del pianeta diventa ancora più difficile a causa della mancanza di prove archeologiche. Uno di questi luoghi sono le isole del Mediterraneo.
Risalire al momento in cui gli esseri umani arrivarono per la prima volta qui è stato un rompicapo complicato, ma è più vicino a essere risolto grazie a un ponte sommerso sepolto in profondità all’interno di una grotta antica.
Un team guidato dal geologo dell’Università del Sud della Florida, il Professor Bogdan Onac, si è recentemente avventurato nella Grotta Genovesa di Maiorca per condurre uno studio del ponte sottomarino di 7,6 metri situato all’interno della grotta.
L’esistenza stessa del ponte, così come altri manufatti rinvenuti, fornisce alcuni indizi sui primi abitanti umani della regione. La presenza di questo ponte sommerso e altri manufatti indica un livello sofisticato di attività, suggerendo che i primi coloni riconoscessero le risorse idriche della grotta e costruissero
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/31/il-mistero-della-grotta-genovesa-di-maiorca-0091568
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

