Il Mistero del Pesce Remo Gigante di San Diego

Un raro pesce remo gigante spiaggiato a San Diego suscita curiosità e miti. Scienziati studiano la sua morte e smentiscono leggende. Terremoto scuote la California.
L'articolo Il Mistero del Pesce Remo Gigante di San Diego sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un raro pesce remo gigante spiaggiato a San Diego suscita curiosità e miti. Scienziati studiano la sua morte e smentiscono leggende. Terremoto scuote la California.

I pesci remo sono oggetto di alcuni miti duraturi. (Pavaphon Supanantananont/Shutterstock.com)

Mentre è altamente improbabile che tu incontri un megalodonte durante le tue avventure marine, esistono comunque numerose altre creature delle profondità marine in grado di suscitare inquietudine, come ha dimostrato di recente un gruppo di kayakisti e snorkelisti che si sono imbattuti in un raro esemplare di pesce remo gigante. Il pesce, lungo 3,7 metri e dalla forma simile a un nastro argentato, è stato trovato morto galleggiante in superficie nella baia di La Jolla a San Diego.

Secondo l’Istituto di Oceanografia Scripps, si tratta solamente della ventesima volta che un pesce remo viene spiaggiato in California dal lontano 1901. La rarità di tali avvistamenti non sorprende, considerando che i pesci remo abitano tipicamente le profondità dell’oceano, nella cosiddetta “zona crepuscolare” (o mesopelagica), a profondità comprese tra i 200 e i 1.000 metri.

In queste profondità, si ritiene che i pesci remo


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/20/il-mistero-del-pesce-remo-gigante-di-san-diego-0090895


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.