Il mistero del fantasma verde: uno studio sui fenomeni luminosi atmosferici superiori
Uno studio recente ha esaminato il fenomeno del ‘fantasma verde’, un bagliore ultraterreno causato dalla presenza di ferro e nichel nella polvere atmosferica durante le tempeste elettriche.
Le linee rosse qui sono ciò che è conosciuto come sprite, talvolta visibili sopra i temporali, ma il verde è qualcosa di più raro, un fantasma recentemente spiegato (Thomas Ashcraft)
Uno dei fenomeni luminosi atmosferici superiori, noto come “fantasma verde”, è stato recentemente oggetto di studio da parte della dottoressa Maria Passas-Varo dell’Istituto di Astrofisica de Andalucia e dei suoi colleghi. Questo fenomeno, che si manifesta durante le tempeste elettriche, è caratterizzato da un bagliore ultraterreno causato dalla presenza di ferro e nichel nella polvere che cade sul pianeta.
Le luci nel cielo sono state osservate fin dai tempi antichi e sono state oggetto di interesse per molte culture e religioni. Con l’avanzamento della tecnologia e l’esplorazione di nuove latitudini, sono stati scoperti nuovi tipi di fenomeni luminosi, come le aurore boreali. Inoltre, grazie allo sviluppo del volo e all’utilizzo di telecamere, è stato possibile studiare fenomeni che
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER