Il megaberg A23a compie una rotazione di 360° al largo dell’Antartide

Il megaberg A23a, alto 400 metri e con una superficie di 4.000 chilometri quadrati, compie una rotazione completa di 360° al largo della costa dell'Antartide, lasciando gli scienziati sorpresi e affascinati.
L'articolo Il megaberg A23a compie una rotazione di 360° al largo dell’Antartide sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il megaberg A23a, alto 400 metri e con una superficie di 4.000 chilometri quadrati, compie una rotazione completa di 360° al largo della costa dell’Antartide, lasciando gli scienziati sorpresi e affascinati.

Il bordo del megaberg A23a fotografato dai ricercatori del British Antarctic Survey il 1 dicembre 2023. (Theresa Gossman, Matthew Gascoyne, Christopher Grey/BAS)

Il più grande iceberg del mondo – il megaberg A23a – è stato recentemente avvistato mentre compie una rotazione completa di 360° mentre galleggia al largo della costa dell’Antartide.

A23a ha fatto notizia lo scorso novembre quando il British Antarctic Survey (BAS) ha annunciato che si stava muovendo per la prima volta da oltre tre decenni. Attualmente l’iceberg sta lasciando il Mare di Weddell e si sta dirigendo verso “Iceberg Alley”, un percorso che molti iceberg intraprendono dopo aver lasciato l’Antartide continentale.

In questa settimana, il BAS ha condiviso immagini del megaberg A23a che compie una rotazione di 360° al ritmo di “Spinning Around” della leggenda pop australiana Kylie Minogue.

Le immagini sono state catturate tra la fine di dicembre 2023 e febbraio


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/16/il-megaberg-a23a-compie-una-rotazione-di-360-al-largo-dellantartide-0080242


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.