
Il lago di Bled: un luogo magico affacciato sulle Alpi Giulie e le antiche leggende del suo isolotto
Affacciato sulle Alpi Giulie si trova un piccolo lago naturale, una piccola perla blu con al centro un isolotto su cui sorge una chiesa dedicata all’Assunta. Un luogo ricco di leggende facilmente raggiungibile in treno da Nova Gorica oppure in autobus da Lubiana. Come raggiungere Bled La fermata è Bled, in Slovenia, che è anche...
Il Lago di Bled, gioiello delle Alpi Giulie slovene, incanta visitatori con la sua chiesa su isolotto e antiche leggende. Raggiungibile solo con imbarcazioni a remi, custodisce la famosa campana dei desideri e un castello millenario. Un paradiso naturale ricco di storia e tradizioni.
@ Jani Kolman
Affacciato sulle Alpi Giulie si trova un piccolo lago naturale, una piccola perla blu con al centro un isolotto su cui sorge una chiesa dedicata all’Assunta. Un luogo ricco di leggende facilmente raggiungibile in treno da Nova Gorica oppure in autobus da Lubiana.
Come raggiungere Bled
La fermata è Bled, in Slovenia, che è anche il nome del paese dove sorge l’omonimo lago. Un lago di origine glaciale che la tradizione vede però nascere come punizione divina alla popolazione locale che non ha protetto dal bestiame al pascolo la cappella della Madonna. Dio, irato per questa noncuranza, ha allora scelto di allagare i prati attorno alla piccola chiesa e quindi isolarla tra le acque.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/europa/lago-bled-slovenia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER