Il labirinto più grande del mondo si trova a Parma ed è meraviglioso

A una quindicina di minuti da Parma, nel comune di Fontanellato, sorge un labirinto di indescrivibile bellezza formato da bambù di diverse specie, il più grande del mondo nel suo genere. Si tratta del Labirinto della Masone, nato nel 2015 da un’idea dall’editore, designer e collezionista Franco Maria Ricci, appassionato di labirinti fin da piccolo....

Situato a A Fontanellato, in provincia di Parma, questo enorme labirinto di bambù nacque nel 2015 da un’idea dall’editore, designer e collezionista Franco Maria Ricci. Merita assolutamente una visita!

A una quindicina di minuti da Parma, nel comune di Fontanellato, sorge un labirinto di indescrivibile bellezza formato da bambù di diverse specie, il più grande del mondo nel suo genere.

Si tratta del Labirinto della Masone, nato nel 2015 da un’idea dall’editore, designer e collezionista Franco Maria Ricci, appassionato di labirinti fin da piccolo. Ricci promise all’amico Luis Borges, altrettanto incantato dai labirinti, che prima o poi ne avrebbe costruito uno e negli anni ’90, grazie all’incontro con lo studente torinese di architettura Davide Dutto, il desiderio si esaudì.

E’ il bambù a farla da padrone tra i suoi tortuosi corridoi, le piante utilizzate sono circa 300mila e appartengono a una ventina di diverse specie. Rispetto al tradizionale bosso, il bambù è molto più resistente e cresce rapidamente.

Il percorso ha una lunghezza di circa 3 chilometri e si estende per otto ettari. Il


Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/italia/labirinto-piu-grande-mondo-si-trova-parma/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.