Il governo litiga ancora su Le Pen

L’avvicinarsi delle elezioni europee continua a creare tensioni all’interno della maggioranza di governo. Sempre più divisivo è il tema delle alleanze e dell’amicizia tra la ... Read more
L'articolo Il governo litiga ancora su Le Pen sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

L’avvicinarsi delle elezioni europee continua a creare tensioni all’interno della maggioranza di governo. Sempre più divisivo è il tema delle alleanze e dell’amicizia tra la Lega di Matteo Salvini e il partito di Marine Le Pen, il Rassemblement National..

A infiammare lo scontro è il vicepresidente del Consiglio e leader di Forza Italia, Antonio Tajani: “Dico quello che può accadere realisticamente, sono stato 30 anni in Europa e credo di conoscere in Italia meglio di chiunque altro quello che succede a Bruxelles: è impossibile che si crei una maggioranza all’interno delle istituzioni europee alla quale partecipino Afd e il partito della signora Le Pen”.

Tajani contro Le Pen in vista delle europee

Tajani parla in occasione della kermesse di Affari italiani La piazza e aggiunge: “Non sono per escludere Salvini, non c’è un giudizio così duro nei suoi confronti, ma l’unica maggioranza possibile alla sinistra è quella tra popolari, liberali e conservatori”.

Tajani, insomma, punta a un’alleanza con i Conservatori di Giorgia Meloni, escludendo però Afd e Le Pen, oggi nello stesso gruppo al Parlamento europeo di Salvini.

La replica


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/il-governo-litiga-ancora-su-le-pen/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.