Il giorno di Gratteri in Procura. Il magistrato si insedia oggi a Napoli
È il giorno di Nicola Gratteri. Oggi alle 12 nella Sala Criscuolo di Palazzo di Giustizia il nuovo Procuratore Capo di Napoli si insedia dopo gli anni in Calabria tra inchieste, intimidazioni e polemiche che lo seguono sin dall’annuncio di questa nomina. In particolare i penalisti hanno detto di essere “perplessi” sulla “cultura liberale e democratica” del procuratore, come ha dichiarato il presidente Marco Campora sulle pagine di questo giornale (si veda l’edizione del 18 ottobre).
Tra speranza e diffidenze. Oggi a Napoli si insedia il nuovo Procuratore Capo Nicola Gratteri
Gratteri non si è scomposto e ieri parlando col Corriere della sera ha fatto sapere di voler ascoltare tutti, ma anche di essere un “decisionista”, richiamando la lotta contro i poteri forti anche in questa città. Così il dibattito si accende e le forze politiche, parlamentari e associazioni forensi cominciano a intervenire su un nuovo corso che può aprire scenari inediti per la giustizia napoletana. Interventi che vanno dall’appoggio incondizionato al magistrato ai distinguo sulla realtà di Napoli, così diversa da quella calabrese.
“Auguro buon lavoro al nuovo procuratore
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/il-giorno-di-gratteri-in-procura-il-magistrato-si-insedia-oggi-a-napoli/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER