Il Geologo Stregone William Buckland: Un Viaggio nella Scienza e nella Gastronomia Eccentrica

William Buckland, un geologo eccentrico, ha esplorato rocce e fossili mentre si dedicava a avventure gastronomiche insolite, mangiando animali stravaganti come topi dormienti fritti e persino il cuore di un re francese.
L'articolo Il Geologo Stregone William Buckland: Un Viaggio nella Scienza e nella Gastronomia Eccentrica sembra essere il primo su Scienze Notizie.

William Buckland, un geologo eccentrico, ha esplorato rocce e fossili mentre si dedicava a avventure gastronomiche insolite, mangiando animali stravaganti come topi dormienti fritti e persino il cuore di un re francese.

(Di notte alla casa dei Buckland veniva servito un menu per la colazione piuttosto particolare. Credito immagine: William Buckland. Incisione “graffiata da T. Sopwith”, tramite Wellcome Collection. Public Domain Mark)

Il Geologo Stregone William Buckland è stato uno dei più eccentrici scienziati della storia. Ha iniziato la sua carriera concentrandosi su rocce, minerali e fossili, ma nel tempo libero si è dedicato a esplorazioni gastronomiche avventurose, mangiando praticamente ogni tipo di animale. Si dice che abbia mangiato topi dormienti fritti, alligatori e persino il cuore di un re francese.

Mentre Buckland progrediva nelle discipline della mineralogia e della geologia, diventando infine insegnante all’Università di Oxford, nel Regno Unito, divenne famoso per il suo spirito acuto e il suo approccio peculiare alle lezioni. Mentre alcuni lo ammiravano per il suo fascino, altri non erano così entusiasti.

Non tutti erano fan dello stile di insegnamento di


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/30/il-geologo-stregone-william-buckland-un-viaggio-nella-scienza-e-nella-gastronomia-eccentrica-1375485


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.