Il “frutto proibito” nel giardino dell’Eden era davvero una mela?
Il riferimento al frutto proibito nella Bibbia e la storia di come Adamo ed Eva furono cacciati dal Giardino dell’Eden è ben noto e utilizzato in tutti i tipi di contesti moderni. Ma il frutto proibito era una mela o qualche altro frutto? Perché la mela è stata scelta per rappresentare il frutto proibito dell’Albero della Conoscenza del Bene e del Male? Ecco alcune spiegazioni per questa domanda antica e sconcertante.
Queste parole, dal capitolo II del primo libro di Mosè o Genesi, sono diventate sinonimo del “frutto proibito”, cioè la mela:
“E il Signore Dio comandò all’uomo, dicendo: Di tutti gli alberi del giardino puoi mangiare liberamente; ma dell’albero della conoscenza del bene e del male non ne devi mangiare; sicuramente morirai.“
Che ci crediate o no, la mela è stata erroneamente utilizzata come frutto proibito nella cultura teologica popolare. Una rapida lettura della Bibbia ci dice che Adamo ed Eva furono scacciati dal Giardino dell’Eden per non aver resistito al frutto proibito, e cadendo così in tentazione dopo che il serpente a guardia dell’Albero della Conoscenza riuscì a
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/il-frutto-proibito-nel-giardino-delleden-era-davvero-una-mela/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER