Il film di Natale che non ti aspetti: Una notte violenta e silenziosa,
Era una notte buia e tempestosa? Quasi: Una notte violenta e silenziosa, o almeno così recita il titolo del film di Natale che non ti aspetti, in sala dal 1° dicembre.
Qui non siamo nei paraggi di Babbo bastardo. Nemmeno lontanamente. È un thriller splatter delle feste diretto da Tommy Wirkola con David Harbour in versione action hero sulla slitta e le renne: in effetti un genere tutto suo, un irresistibile mix di ingredienti che sulla carta nessuno vorrebbe mai mescolare.
Qui invece non solo si amalgamano alla perfezione, ma creano una miscela esplosiva (e non certo e non solo in senso figurato).
La scena d’apertura è quasi da manuale: al bancone di un bar ci sono vari soggetti sbronzi, tutti vestiti da Babbo Natale e ognuno ovviamente pronto a inveire su questo periodo fatto di mocciosi capricciosi, genitori petulanti e una quantità sproporzionata di elfi.
Il bello, però, comincia subito dopo quella che sembra la versione Santa Claus degli alcolisti anonimi. Sì, perché uno di loro non sembra affatto indossare barba finta e pancia posticcia e si tratta ovviamente di David Harbour. Pare
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/film-natale-una-notte-violenta-e-silenziosa-david-harbour
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER