Il DNA più antico del mondo batte il record di un milione di anni
Utilizzando una tecnologia all’avanguardia, si è scoperto che gli estratti di DNA dalle ossa di mammut siberiano erano un milione di anni più vecchi del record precedente.
Il DNA datato a due milioni di anni è stato scoperto per la prima volta, battendo il record di un milione di anni e segnando una pietra miliare nella storia dell’evoluzione.
Lo studio ha trovato 41 campioni utilizzabili nascosti in argilla e quarzo contenenti frammenti microscopici di DNA ambientale estratti da antichi animali e piante che vivevano nel nord della Groenlandia durante l’era glaciale. Utilizzando una tecnologia all’avanguardia, si è scoperto che gli estratti di DNA dalle ossa di mammut siberiano erano più vecchi di un milione di anni rispetto al record precedente.
Utilizzando il DNA antico, gli scienziati hanno mappato un ecosistema che ha subito cambiamenti climatici estremi due milioni di anni fa. Si spera che i ricercatori saranno in grado di prevedere in che modo il riscaldamento globale avrà un impatto sull’ambiente a lungo termine.
I campioni sono stati prelevati dalla Formazione di Kobenhavn, un deposito di sedimenti spesso quasi 100
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/il-dna-piu-antico-del-mondo-batte-il-record-di-un-milione-di-anni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER