Il Divario dell’Orgasmo tra i Sessi: Studio sulle Donne e la Sessualità

Le donne lesbiche raggiungono più spesso l'orgasmo rispetto alle eterosessuali. Uno studio evidenzia come le aspettative sessuali influenzino il climax femminile.
L'articolo Il Divario dell’Orgasmo tra i Sessi: Studio sulle Donne e la Sessualità sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Le donne lesbiche raggiungono più spesso l’orgasmo rispetto alle eterosessuali. Uno studio evidenzia come le aspettative sessuali influenzino il climax femminile.

Uno nuovo studio ha scoperto che le donne bisessuali erano più propense ad anticipare l’orgasmo quando il loro partner sessuale era una donna. (PeopleImages.com – Yuri A/Shutterstock.com)

Una nuova ricerca ha evidenziato che le donne mostrano una maggiore propensione a raggiungere l’orgasmo quando si preparano per un incontro sessuale con una partner femminile. Questo dato, sebbene possa risultare difficile da accettare per gli uomini eterosessuali, mette in luce uno dei fattori che contribuisce al divario dell’orgasmo tra i sessi, offrendo spunti per ridurre tale divario.

È un dato di fatto che durante i rapporti sessuali eterosessuali, le donne siano meno inclini a raggiungere l’apice del piacere rispetto ai loro partner maschili. Ancora più preoccupante è il fatto che alcune donne non si aspettano nemmeno di raggiungere l’orgasmo durante il sesso. Uno studio recente ha approfondito questa tematica, esaminando come le aspettative delle donne riguardo al sesso siano influenzate dai loro partner e come ciò possa impattare sulle


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/09/il-divario-dellorgasmo-tra-i-sessi-studio-sulle-donne-e-la-sessualita-0083262


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.