Il decalogo del risparmiatore consapevole

Arriva un veloce e rapido decalogo per il risparmiatore consapevole. Uno strumento utile per gestire le proprie finanze.

Come si deve muovere un risparmiatore consapevole nel contesto economico in cui ci troviamo? L’inflazione inizia a rallentare, ma è comunque ancora troppo alta. Per il momento la Bce sembrerebbe intenzionata a procedere con un ulteriore rialzo dei tassi nel corso del mese di luglio, facendo seguito a quello già deciso a marzo. Questo è quanto emerge dai verbali della riunione del Consiglio direttivo della Bce, che ha intenzione di portare l’inflazione al 2%.

Sulla scelta di continuare ad alzare i tassi qualche dubbio è arrivato da Ignazio Visco, il governatore della Banca d’Italia, che nel corso di una recente intervista ha spiegato che ritiene non si stia seguendo la strada giusta, ma la risposta sulla durata in cui dobbiamo mantenere i tassi in territorio restrittivo è non troppo a lungo.

Come si deve muovere il risparmiatore consapevole

In questo contesto, come si deve muovere il risparmiatore consapevole? Mentre c’era la pandemia, i risparmi degli italiani hanno raggiunto dei livelli record. L’inflazione e l’aumento del costo della vita, oggi come oggi, hanno cambiato radicalmente questa tendenza. La Fabi ha calcolato che nel corso


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/il-decalogo-del-risparmiatore-consapevole/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.