giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteIl Coywolf: Il Misterioso Ibrido Canide dell’America del Nord Orientale

Il Coywolf: Il Misterioso Ibrido Canide dell’America del Nord Orientale

Il coywolf, ibrido di lupo, coyote e cane, popola l’America del Nord orientale con tratti unici e adattabilità. Il dibattito su specie o sottospecie continua.

Un coyote orientale, alias un coywolf , fotografato da una trappola fotografica nel 2019. (Immagine cortesia di Roland Kays)

Il “coywolf” è il soprannome attribuito ai coyote orientali, un ibrido di lupi e coyote che contiene anche una buona parte di geni di cani domestici. Questo notevole ibrido canide ha goduto di un boom demografico nel corso dell’ultimo secolo e ora può essere trovato nelle pianure, nei parchi e nei vicoli di gran parte dell’America del Nord orientale.

Conosciuti dagli scienziati come coyote orientali, c’è un acceso dibattito su se possano essere considerati una specie separata. Tuttavia, è evidente che questo animale ibrido ha alcune differenze chiare sia rispetto ai comuni coyote (alias coyote occidentali), per non parlare dei lupi e dei cani.

Per questo articolo, ci riferiremo ai coyote orientali come coywolf, anche se tenete presente che alcuni scienziati non gradiscono questo termine.

Com’è un coywolf? Il coywolf medio pesa tra i


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/10/il-coywolf-il-misterioso-ibrido-canide-dellamerica-del-nord-orientale-0083440


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments