Il Comune di Viterbo ha speso 294,12 per ogni cinghiale catturato in Città

Redazione Viterbo,23.12.24 Stupefacente ! Per controllare la “popolazione” di cinghiali nelle vie di Viterbo, il Comune ha speso 5mila euro, quindi, per 17 ungulati catturati, la spesa è stata di quasi trecento euro l’uno. Tanto ha riferito il Consigliere Nunzi (Viterbo 2020) in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, promettendo per la primavera altri interventi. Ma, attenzione, […]

Nel bosco l’habitat del cinghiale

Redazione

Viterbo,23.12.24

Stupefacente ! Per controllare la “popolazione” di cinghiali nelle vie di Viterbo, il Comune ha speso 5mila euro, quindi, per 17 ungulati catturati, la spesa è stata di quasi trecento euro l’uno.

Tanto ha riferito il Consigliere Nunzi (Viterbo 2020) in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, promettendo per la primavera altri interventi.

Ma, attenzione, se per catturare un cinghiale la Ditta incaricata incassa una somma importante, come appunto 300 euro, non sappiamo se valga la pena continuare.

Infatti, la cattura della selvggina vagante in città è certamente un obbligo per l’amministrazione comunale, ma ogni spesa per il contenimento di tale dannosa selvaggina va mirata colà dove questa risiede, cioè nei boschi e nella campagne limitrofe il centro urbano.

La cattura in città è ovvio che sia più facile, ma con risultati modesti, quando il grosso delle mandrie di cinghiali vive e circola indisturbato nelle campagne circostanti di competenza comunale.

E’ qui che dovrà intervenire il “nucleo speciale cattura cinghiali” non nell’ambito urbano dove la


Leggi tutto: https://www.viterbopost.it/2024/12/il-comune-di-viterbo-ha-speso-29412-per-ogni-cinghiale-catturato-in-citta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.