Tremila bulbi di tulipano, selezionati tra le varietà più adatte al clima di montagna, sono stati donati al Comune di Aosta e saranno interrati in parte nel parco Lussu – in via Conseil des Commis, il cosiddetto “parco della stazione” – e parte nella piccola area verde accanto al Teatro Splendor.
La donazione – come avvenuto a marzo nel centro di Saint-Vincent – è stata fatta da Consolata Soleri in Beraudo, contessa di Pralormo, la “signora dei tulipani” che ieri, 16 novembre, accompagnata dal figlio, ha fatto visita – grazie all’intermediazione dell’architetta Maria Giovanna Casagrande del Fai – ad Aosta.
Consolata Soleri è l’ideatrice della manifestazione floreale Messer Tulipano che, ormai da 22 anni, si svolge nel parco del Castello di Pralormo ogni aprile.
I tremila bulbi di tulipano donati al Comune di Aosta
I tremila bulbi di tulipano donati al Comune di Aosta
I tremila bulbi di tulipano donati al Comune di Aosta
Leggi tutto: https://aostasera.it/notizie/societa/il-comune-di-aosta-ha-ricevuto-in-dono-tremila-bulbi-di-tulipano/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

