Il Civat sui pini di via Chirieletti a Cerveteri: “Abbattimento sconsiderato”
All’inizio dello scorso settembre, con un comunicato stampa, avevamo chiesto all’amministrazione comunale di Cerveteri di ripensare al sacrificio dei sette grandi pini di Via Chirieletti, previsto nel progetto per la sistemazione urbanistica della strada.
Avevamo citato esempi di enti locali che avevano trovato soluzioni diverse dall’abbattimento, realtà facilmente reperibili da tutti in rete (persino dagli amministratori cerveterani, magari un po’ distratti quando si tratta di buone pratiche attuate fuori dai confini comunali).
Avevamo chiesto un incontro, avevamo proposto di cercare l’aiuto di esperti per affrontare anche a lungo termine il problema delle strade, rese inagibili dalle radici di questi bellissimi, grandi alberi. Un problema che riguarda molte aree urbane, sia a Cerveteri che a Cerenova e nelle altre frazioni. Cosa volete fare? Buttare giù tutto?
Sembra proprio che
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/il-civat-sui-pini-di-via-chirieletti-a-cerveteri-abbattimento-sconsiderato/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER