Dieci anni fa avvenne in Italia il più grande sequestro di animali sfruttati per fare spettacolo. Accadeva sotto i tendoni del circo Martin e dalle indagini emerse fuori che i suoi gestori sottoponevano zebre, cavalli, ippopotami, cammelli e altri animali a sevizie e a fatiche insopportabili
@LAV
Il Circo Martin condannato in via definitiva dalla sentenza della Corte di Cassazione che chiude finalmente l’importante processo che riguardava la vita di tutti gli animali al suo interno, iniziato con il sequestro degli animali nel 2014.
Dieci anni fa, infatti, dopo alcuni sopralluoghi e una denuncia della LAV, furono sequestrati tutti gli animali detenuti nel circo Martin di Eusanio Martino e Adam Caroli, attendato ad Arzachena, in Costa Smeralda. Un maxi sequestro che non ha mai più avuto uguali nella storia, nonostante esistano eccome ancora i circhi che sfruttano e maltrattano animali innocenti.
Allora, gli animali sequestrati al Circo Martin furono affidati a LAV che ancora oggi se ne prende cura al Centro AnimaNatura Wild Sanctuary.
Nel
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

