Il cimitero dei sottomarini nucleari: Trench 94
Trench 94 è un sito di stoccaggio per sottomarini nucleari dismessi, contenente decine di reattori conservati in modo sicuro. Il numero di reattori dismessi è destinato ad aumentare.
L'articolo Il cimitero dei sottomarini nucleari: Trench 94 sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Trench 94 è un sito di stoccaggio per sottomarini nucleari dismessi, contenente decine di reattori conservati in modo sicuro. Il numero di reattori dismessi è destinato ad aumentare.
I nuclei di molte navi a propulsione nucleare (come l’USS Birmingham, raffigurato sopra nel 1978) si trovano all’interno di spazi appositamente progettati dove il loro carburante radioattivo viene conservato per anni a venire. (Everett Collection/Shutterstock.)
Esiste un luogo negli Stati Uniti chiamato Trench 94, che funge da cimitero per sottomarini nucleari dismessi. Questo sito contiene decine di vecchi reattori che vengono conservati in modo sicuro e progettato per mitigare gli impatti ambientali dei materiali radioattivi. Tuttavia, il numero di reattori dismessi probabilmente aumenterà in futuro.
I sottomarini nucleari sono considerati un simbolo di successo tecnologico grazie alla loro capacità di navigare senza limiti in tutti gli oceani del mondo e di operare per circa 20 anni senza bisogno di rifornimenti. Questa caratteristica li rende particolarmente vantaggiosi in tempo di guerra, poiché non devono emergere in superficie per prendere aria per i loro motori, evitando così di essere
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/31/il-cimitero-dei-sottomarini-nucleari-trench-94-0376893
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER