Il Castello di Saint-Pierre riapre nella sua nuova veste scientifica
Ospite della sede espositiva del Museo regionale di scienze naturali Efisio Noussan, la quale sarà inaugurata ufficialmente nel pomeriggio di venerdì 25 novembre prossimo, il Castello di Saint-Pierre sarà visitabile lungo le prossime settimane in date e orari e secondo modalità differenti.
L'articolo Il Castello di Saint-Pierre riapre nella sua nuova veste scientifica proviene da Aostasera.
A seguito di numerosi interventi di restauro esterno e di riqualificazione interna, il Castello di Saint-Pierre è pronto a tornare in piena attività per una stagione invernale dalla stimolante attrattiva culturale e scientifica. Ospite della sede espositiva del Museo regionale di scienze naturali Efisio Noussan, la quale sarà inaugurata ufficialmente nel pomeriggio di venerdì 25 novembre prossimo, il maniero sarà visitabile lungo le prossime settimane in date e orari e secondo modalità differenti.
“Una attesa lunga quattordici anni”
Come ricordato dal suo sindaco Andrea Barmaz, il connubio divulgativo tra museo e castello potrà aiutare un paese ricco di peculiarità culturali quale è Saint-Pierre ad attirare annualmente decine di migliaia di visitatori.
“Dopo una attesa lunga quattordici anni e trascorsa tra intensi e impegnativi lavori di recupero della struttura e dei suoi interni, finalmente l’apertura odierna rappresenta un ulteriore e finale passo avanti nella direzione di una completa ripresa del patrimonio artistico valdostano – ha dichiarato il presidente della Regione Erik Lavevaz -. Quanto a contenuto e tecnologia, il museo si pronostica quale polo di altissimo livello nonché gioiello di ricchezza
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER