Il canone Rai resterà nella bolletta elettrica

L'articolo Il canone Rai resterà nella bolletta elettrica sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

“Le voci di un’esclusione del canone Rai dalla bolletta elettrica non risultano, alla luce del lungo lavoro istruttorio in corso, fondate”. È quanto ha reso noto in una nota il ministero dell’Economia.

Una nota del Mef definisce “infondate” le voci di un’esclusione del canone Rai dalla bolletta elettrica

Il Mef sottolinea che la milestone Pnrr trova il suo fondamento nell’esigenza di tutela della concorrenza del mercato dell’energia elettrica e si basa sulle proposte dell’Agcm, la quale “non aveva rilevato alcuna criticità in merito al pagamento del canone Rai dal punto di vista della concorrenza del mercato dell’energia, a condizione che il pagamento fosse trasparente per gli utenti finali”. “Requisito – osserva il Mef – che risulta soddisfatto”.

I sindacati della Rai (Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Fnc, Snater, Libersind Confsal, Adrai e Usigrai) hanno chiesto un incontro urgente al ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti per esporre le preoccupazioni relative al canone Rai in bolletta.

In una lettera, indirizzata al numero uno del Mef e per conoscenza ai vertici Rai, i sindacati ricordano che “la determina del precedente esecutivo, a


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/il-canone-rai-restera-nella-bolletta-elettrica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.