Il Canone Rai resterà in bolletta anche nel 2023
La campagna elettorale è finita da un po’, anche se non tutti i membri dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni se ne sono resi conto. Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, da settimane continua a fare annunci e dirette promettendo cose come se si trovasse ancora in campagna elettorale o come se l’esecutivo fosse guidato da lui, ma puntualmente a quelle dichiarazioni fanno seguito smentite o gelate. Questo vale anche per la battaglia che il leader della Lega sta portando avanti da tempo contro il Canone RAI nelle bollette dell’elettricità. E anche stavolta, salvo colpi di scena poco probabili, le promesse di Salvini dovranno attendere.
Il Canone RAI è legato alle bollette dell’energia elettrica dal 2015, quando il governo era guidato da Matteo Renzi. Una misura anti-evasione che non è mai stata digerita dagli italiani. Qualcosa si stava muovendo con l’esecutivo di Draghi, che aveva accettato un ordine del giorno presentato alla Camera dalla deputata del gruppo Misto Maria Laura Paxia per scorporare il canone Rai dalle fatture relative al consumo elettrico a partire dal 2023.
Non un vincolo,
Leggi tutto: https://www.tvblog.it/post/canone-rai-2023
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER