Il Caldo Record del 2024: Analisi e Implicazioni

Il 2024 segna un periodo di caldo estremo record, con implicazioni sul cambiamento climatico e le incertezze scientifiche.

Il Caldo Record del 2024: Analisi e Implicazioni – Scienze Notizie

In un’innovativa evoluzione, il giugno-agosto del 2024 ha segnato il periodo più caldo di sempre, proseguendo una straordinaria serie di record di temperature globali iniziata nel giugno del 2023. Questo repentino aumento di temperatura, definito dagli esperti del clima come sia imbarazzante che sconcertante, ha scatenato un’intensa indagine sui fattori che vi hanno contribuito.

Tendenze recenti delle temperature

Da giugno ad agosto del 2024, le temperature globali hanno raggiunto livelli record, superando il medesimo periodo nel 2023. Questo caldo estremo non si è limitato ai mesi estivi; le temperature globali hanno stabilito nuovi record per 15 mesi consecutivi, a partire da giugno 2023 fino ad agosto 2024, secondo l’Istituto per gli Studi Spaziali Goddard della NASA (GISS). Mentre questa prolungata ondata di calore si allinea con il più ampio trend di riscaldamento causato dalle attività umane, in particolare le emissioni di gas serra, la sua intensità ha sorpreso gli esperti del clima.

Gavin Schmidt, direttore del GISS, ha descritto l’improvviso


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/24/il-caldo-record-del-2024-analisi-e-implicazioni-0098500


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.