Spesso si crede che il caffè al bar debba costare circa un euro, senza tenere conto dei motivi per cui ha questo prezzo (e senza prestare la dovuta attenzione a gustarlo correttamente)
@Chevanon Photography/Pexels
Il caffè al bar in Italia è molto più di una semplice bevanda: è una tradizione radicata nel tessuto sociale e culturale del Paese. Tuttavia la percezione del suo valore economico e la sua reale valutazione sono spesso disallineate.
Nel corso degli anni, infatti, il prezzo del caffè al bar è aumentato costantemente, evidenziando un incremento significativo rispetto a quanto costava solo pochi anni fa. Secondo i dati diffusi dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, nel 2021 il prezzo medio di un caffè al bar si attestava intorno a 1,03 euro.
Tuttavia, nel 2024, questo costo è aumentato considerevolmente, raggiungendo una media di 1,18 euro. In alcune città come Bolzano, Trento, Trieste, Pescara, Bologna, Torino e Venezia, il prezzo supera addirittura 1,20 euro. L’unico capoluogo dove si può ancora trovare un caffè a meno di 1 euro è Catanzaro, con
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/caffe-al-bar-non-costa-troppo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

