Il borgo di tulipani e zafferano: alla scoperta di Turri
Siamo abituati a pensare alla Sardegna come la terra delle spiagge bellissime e dell’acqua cristallina, ma in realtà l’isola è carica di meraviglie ancora sconosciute. Ne è un esempio Turri, il borgo di tulipani e zafferano.
Se sei curioso di sapere di più su questo luogo sconosciuto al turismo di massa, non ti resta che continuare la lettura.
Turri, la città dei tulipani in Sardegna
Ha solo 400 abitanti, ma è un borgo che merita di essere visitato, apprezzato e valorizzato, perché ha tanto da offrire e raccontare. È il primo produttore di zafferano, l’oro rosso della Sardegna, ma non è quello il motivo principale per cui dovete sceglierlo come destinazione del vostro prossimo viaggio.
La vera bellezza di Turri sono i campi di tulipani, un’esplosione di mille colori, distese variopinte capaci di emozionare e conquistare qualsiasi cuore umano.
Leggi anche
In questo angolo di Sardegna non il mare caraibico il vero protagonista, ma la fioritura dei tulipani. La Giara di Gesturi – nota anche per i cavalli allo stato brado- e la Giara di Siddi sono le zone più famose per
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/il-borgo-di-tulipani-e-zafferano-alla-scoperta-di-turri/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER