Il bluff di Bruxelles. Quasi nessun Paese accetta i migranti

Tante belle promesse e garanzie di aiuto. E niente più. La Commissione europea esprime preoccupazione per l’aumento degli sbarchi in Italia (il doppio rispetto allo ... Read more L'articolo Il bluff di Bruxelles. Quasi nessun Paese accetta i migranti sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Tante belle promesse e garanzie di aiuto. E niente più. La Commissione europea esprime preoccupazione per l’aumento degli sbarchi in Italia (il doppio rispetto allo scorso anno), ma su accoglienza e rimpatri continua a fare molto poco. Il sistema per la redistribuzione dei migranti, su base volontaria, continua a funzionare a singhiozzo.

Il sistema per la redistribuzione dei migranti, su base volontaria, continua a funzionare a singhiozzo

E neanche il governo guidato da Giorgia Meloni sembra voler porre più di tanto l’attenzione sul tema in Ue, sapendo che parlare di sbarchi probabilmente per calcoli elettorali, dovendo di fatto ammettere il fallimento di tutte le strategie promesse in campagna elettorale per ridurre gli sbarchi.

Una portavoce della Commissione Ue fa sapere che l’esecutivo comunitario è molto preoccupato per l’aumento degli arrivi nel Mediterraneo centrale e in Italia, ma si limita a ribadire la collaborazione con le autorità italiane per decongestionare l’hotspot di Lampedusa. Lo fa soprattutto “attraverso l’assistenza di emergenza che consente il trasferimento aereo dei migranti vulnerabili dall’isola ad altre località del territorio italiano”. L’accoglienza di questi migranti, insomma, resta


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/il-bluff-di-bruxelles-quasi-nessun-paese-accetta-i-migranti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.