Il “bacio” Luna-Giove che sta per arrivare sarà visibile a occhio nudo e circondato da ben due sciami di stelle cadenti

Luna-Giove, una congiunzione non rarissima ma sempre spettacolare, tra pochi giorni ci sorprenderà, circondata di ben due sciami di stelle cadenti, le delta Cancridi e le alfa Cane Minoridi, entrambi al picco appena qualche ora prima. Tutti pronti la sera del 18 gennaio, lo spettacolo (tempo permettendo), sarà visibile a occhio nudo. Come spiega l’UAI,...

Non perdiamo il prossimo stupendo spettacolo celeste: la splendida congiunzione Lun-Giove che ci aspetta il 18 gennaio sarà circondata di ben due sciami di stelle cadenti, le delta Cancridi e le alfa Cane Minoridi, entrambi al picco appena qualche ora prima. Da non perdere!

©tsyew/123rf

Luna-Giove, una congiunzione non rarissima ma sempre spettacolare, tra pochi giorni ci sorprenderà, circondata di ben due sciami di stelle cadenti, le delta Cancridi e le alfa Cane Minoridi, entrambi al picco appena qualche ora prima. Tutti pronti la sera del 18 gennaio, lo spettacolo (tempo permettendo), sarà visibile a occhio nudo.

Come spiega l’UAI, il 18 gennaio la Luna al Primo Quarto e il pianeta Giove si troveranno in congiunzione nella costellazione dell’Ariete (nella mappa il cielo del 18 gennaio 2024 alle 21.00 circa) ed entrambi gli astri, con un cielo sereno, sono ben visibili nel firmamento.

bacio luna giove 18 gennaio 2024

©Stellarium

Spettacolo ancora più bello, però, se si pensa che la notte


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/bacio-luna-giove-stelle-cadenti-gennaio-2024/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.