Il 2023 sarà l’anno più caldo di sempre: la previsione
I dati del rapporto pubblicato su Met Office parlano del 2023 come dell'anno più caldo di sempre: batterà anche il 2016
Leggi tutto Il 2023 sarà l’anno più caldo di sempre: la previsione su Notizie.it.
Il 2023 sarà l’anno più caldo di sempre.
Il regime de La Niña lascia l’Europa, che più degli altri Continenti pagherà caro il prezzo del surriscaldamento globale. L’inverno sarà praticamente inesistente e le temperature saranno alte come non mai.
Dopo tre anni del regime de La Niña
Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un raffreddamento notevole della temperatura delle acque superficiali dell’Oceano Pacifico centrale e orientale (1° grado al di sotto della media climatica di riferimento), che ha causato a sua volta l’innalzamento delle temperature su tutto il Pianeta, con dei riflessi importanti anche sul clima europeo e italiano.
Si fa dietro front e i dati in previsione per il prossimo anno sembrano parlare chiaro.
I dati del rapporto pubblicato su Met Office
Il servizio metereologico nazionale del Regno Unito parla del 2023 come di un anno record che batterà addirittura le temperature raggiunte dal continente nel 2016 che, con una temperatura globale superiore alla media di 0,97°, è stato identificato come l’anno più caldo dei 137 anni della serie storica di dati climatici globali.
Si tratta
Leggi tutto: https://www.notizie.it/il-2023-sara-l-anno-pia-caldo-di-sempre-la-previsione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER