Il 2023 sarà l’anno del Coniglio d’Acqua: ecco cosa preannuncia l’oroscopo cinese
Dopo l’anno della Tigre d’Acqua, è (quasi) il momento di passare all’anno del Coniglio d’Acqua, che ufficialmente avrà inizio il 22 gennaio 2023. Cosa porterà?
Il 22 gennaio 2023 l’anno della Tigre d’Acqua lascerà il posto all’anno del Coniglio d’Acqua, che durerà fino al 9 febbraio 2024. Secondo lo zodiaco cinese ricorre ogni 12 anni, l’ultima volta risale quindi al 1999.
Il Coniglio è il quarto dei 12 animali dello zodiaco cinese, dopo Topo, Bue e Tigre, seguito da Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. Nell’astrologia cinese ci sono inoltre 5 elementi naturali: il metallo, il legno, l’acqua, il fuoco e la terra e il Coniglio, nel 2023, sarà associato all’acqua. Cosa porterà nel nuovo anno in arrivo?
La leggenda del Coniglio
Il Coniglio occupa la quarta posizione dello zodiaco cinese e non è un caso. Una leggenda narra che un tempo il Coniglio era molto fiero della sua velocità, a tal punto da risultare arrogante, e amava prendersi gioco del vicino di casa, il Bue, molto più lento.
Un giorno, l’Imperatore di
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/anno-coniglio-acqua-ecco-cosa-preannuncia-oroscopo-cinese/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER