Sono stati identificati i sei aggressori del liceo di Firenze: tre di loro sono minorenni.
Il pestaggio davanti al “Michelangiolo” aveva suscitato lo sdegno del sindaco Nardella che li aveva definiti “squadristi”. Ad identificare i giovani la polizia, che ritiene che siano coinvolti nell’aggressione ai due studenti del liceo Michelangiolo. Sono tre maggiorenni e tre minorenni che non frequentano l’istituto teatro del pestaggio.
Identificati i sei aggressori del liceo di Firenze
Appartengono tutti ad Azione Studentesca e la Digos della Questura ha individuato nelle dinamiche dell’aggressione un’azione di volantinaggio davanti alla scuola da parte dei giovani in questione.
Quell’azione avrebbe acceso gli animi e due studenti del collettivo Sum (Studenti Uniti Michelangiolo) sarebbero stati picchiati. In punto di Diritto i sei andrebbero a rispondere del reato di manifestazione non preavvisata, previsto dall’articolo 18 del Tulps, con riferimento all’attività di volantinaggio e di lesioni personali, reato però che passa a querela di parte lesa.
Azione Studentesca contro Sum
L’aggressione era avvenuta ieri, 18 febbraio e si era intuito ma non ancora comprovato che ad innescarla era stata una contrapposizione



