Nonostante il meteo ci abbia messo un po’ a farcene rendere conto, siamo in pieno autunno. La tavola autunnale torna ad arricchirsi dei suoi meravigliosi sapori: zucca, cavolo, carciofo. Ancora funghi, verza, radicchio. Tutti prodotti della terra da cui nascono grandi ricette.
Abbiamo così pensato di suggerirvi alcune intriganti etichette che ben si abbinano a questi ingredienti. Scopriamo assieme 8 vini da provare nell’autunno 2022.
8 vini da provare nell’autunno 2022 Cartizze DOCG Brut – Ruggeri
Vivace, fragrante e aromatico, il Valdobbiadene Superiore Cartizze DOCG Brut di Ruggeri è capace di sedurre con il suo equilibrio e la sua sapidità cristallina, in cui emergono delicate note minerali. Una bollicina che svela con eleganza i profumi del terroir che si risveglia dopo i mesi più freddi: erbe di campo, note di petali di fiori bianchi e profumo di pere.
L’abbinamento Perfetto per un aperitivo autunnale, magari con crostacei, molluschi finger food e frittini veg, si affianca bene anche a piatti importanti come tartare, risotto ai frutti di mare, lasagne con ripieno