I Vermini Pettinatori di Vanadis: Misteri degli Occhi Giganti

Scoperta sorprendente di vermi marini con occhi giganti e vista eccezionale, ipotizzata la comunicazione tramite luce ultravioletta.
L'articolo I Vermini Pettinatori di Vanadis: Misteri degli Occhi Giganti sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scoperta sorprendente di vermi marini con occhi giganti e vista eccezionale, ipotizzata la comunicazione tramite luce ultravioletta.

E.T. is that you?! (Michael Bok)

Un team di scienziati ha recentemente fatto una scoperta sorprendente riguardo a una strana creatura marina con un enorme set di occhi. Questi vermi pettinatori di Vanadis, che abitano le acque del Mediterraneo, hanno occhi di un vivace colore arancione-rosso che pesano 20 volte di più rispetto al resto della loro testa. Questi occhi giganteschi, se trasportati da un essere umano, equivalgono a un extra di 100 chilogrammi (220 libbre).

Ma qual è il motivo di avere occhi così enormi per questi vermi marini notturni? Per rispondere a questa domanda, gli scienziati hanno esaminato la morfologia degli occhi e condotto test elettrofisiologici per determinare i recettori presenti negli occhi e le lunghezze d’onda di luce che i vermi possono percepire. I risultati hanno rivelato che i vermi hanno una vista eccezionale, in grado di alta risoluzione e di seguire oggetti piccoli e i loro movimenti, una caratteristica insolita per una creatura di questo tipo.

Anders


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/10/i-vermini-pettinatori-di-vanadis-misteri-degli-occhi-giganti-0083373


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.