I topi potrebbero riconoscersi allo specchio

Un nuovo studio suggerisce che i topi potrebbero essere in grado di riconoscere il proprio riflesso nello specchio, ma richiedono stimoli sensoriali esterni. L'articolo I topi potrebbero riconoscersi allo specchio sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un nuovo studio suggerisce che i topi potrebbero essere in grado di riconoscere il proprio riflesso nello specchio, ma richiedono stimoli sensoriali esterni.

I topi dal pelo nero riuscivano a individuare una macchia di inchiostro sulle loro teste e passavano del tempo di fronte a uno specchio cercando di rimuoverla. (Janson George/Shutterstock.com)

Un nuovo studio ha suggerito che i topi potrebbero essere in grado di riconoscere il proprio riflesso nello specchio, un comportamento precedentemente osservato solo in alcune specie, come gli umani, i cimpanzé e i pesci. I ricercatori hanno posizionato una goccia di inchiostro sulla fronte dei topi e li hanno messi in una scatola con uno specchio. Hanno notato che i topi con macchie bianche sulla testa passavano più tempo a pulirsi la testa di fronte allo specchio. Tuttavia, i ricercatori avvertono che questo non significa necessariamente che i topi siano consapevoli di sé. Hanno scoperto che i topi potevano rilevare le macchie solo in determinate condizioni: essere abituati agli specchi, aver trascorso del tempo a socializzare con altri topi che assomigliavano a


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/08/i-topi-potrebbero-riconoscersi-allo-specchio-3875464


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.