I Sette Inferni di Beppu: le terme più famose del Giappone

La prima cosa che vedi quando arrivi a Beppu sono le colonne di vapore che si alzano dalla città. Sembrano fuochi che bruciano sotto terra, ma in realtà sei appena arrivato in uno dei paradisi termali più straordinari del Giappone. Benvenuto nei Jigoku, i Sette Inferni che hanno reso famosa questa cittadina dell’isola di Kyushu....

Beppu, città termale dell’isola di Kyushu, accoglie i visitatori con le sue colonne di vapore e i celebri Jigoku, i “Sette Inferni”. Un viaggio tra sorgenti bollenti, geyser, laghi rossi e blu cobalto, coccodrilli allevati col calore vulcanico e riti antichi che intrecciano buddismo e natura.

Marco Crisciotti

20 Settembre 2025

La prima cosa che vedi quando arrivi a Beppu sono le colonne di vapore che si alzano dalla città. Sembrano fuochi che bruciano sotto terra, ma in realtà sei appena arrivato in uno dei paradisi termali più straordinari del Giappone. Benvenuto nei Jigoku, i Sette Inferni che hanno reso famosa questa cittadina dell’isola di Kyushu.

Un nome che spaventa, un’esperienza che incanta

Il termine Jigoku evoca l’aldilà buddista, un luogo di fiamme e demoni dove i peccatori scontano le loro colpe. Gli antichi abitanti di Beppu guardavano con terrore queste sorgenti che ribollono e sputano gas dal terreno. Oggi invece migliaia di turisti le cercano proprio per la loro natura selvaggia e spettacolare.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/mondo/i-sette-inferni-di-beppu-le-terme-piu-famose-del-giappone/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.