I record incredibili della musica: gli artisti che hanno fatto la storia

Alcuni artisti hanno lasciato un segno indelebile nel mondo della musica realizzando dei record incredibili: scopriamo di chi si tratta! La musica non è solo arte ed emozione, ma anche un terreno fertile per numeri straordinari e primati che rimangono nella storia. Ecco alcuni dei record più incredibili che hanno segnato il panorama musicale internazionale. … Continued

Alcuni artisti hanno lasciato un segno indelebile nel mondo della musica realizzando dei record incredibili: scopriamo di chi si tratta!

La musica non è solo arte ed emozione, ma anche un terreno fertile per numeri straordinari e primati che rimangono nella storia. Ecco alcuni dei record più incredibili che hanno segnato il panorama musicale internazionale.

I record più incredibili della musica L’album più venduto di tutti i tempi

Il primato indiscusso appartiene a “Thriller” di Michael Jackson, con oltre 70 milioni di copie vendute nel mondo (alcune stime arrivano a 100 milioni). Pubblicato nel 1982, l’album contiene hit come “Billie Jean”, “Beat It”, e la title track “Thriller“. È un simbolo della musica pop e un capolavoro ancora insuperato.

Michael Jackson La canzone più ascoltata in streaming

Nell’era digitale, Spotify e altre piattaforme hanno cambiato il modo di fruire la musica. Nel 2024, “Blinding Lights” di The Weeknd si conferma il brano più ascoltato di sempre su Spotify, con oltre 4 miliardi di stream. L’energia retrò e le sonorità accattivanti hanno conquistato generazioni diverse.

La tournée più remunerativa

Elton


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/i-record-incredibili-della-musica-gli-artisti-che-hanno-fatto-la-storia/news/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.