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I profumi delle celebrità continuano a essere oggetto del desiderio
La tendenza delle celebrity parfumes ha vissuto un momento di gloria nel periodo a cavallo tra gli Anni Novanta e Duemila. Sembrava essersi assopita ma dagli Stati Uniti i dati suggeriscono che sta vivendo un momento di gloria.
Come riporta vogue.co.uk, secondo Chandler Burr, giornalista, sovrintendente di arte olfattiva del Museum of art and design di New York dal 2010 nonché maggior critico dei profumi, sostiene che le fragranze siano «L’unico miglior strumento per monetizzare la celebrità che sia mai stato creato nella storia del mondo». Secondo i dati forniti dal sito, in effetti, generano profitti enormi: Glow di Jennifer Lopez ha registrato vendite per 100 milioni di dollari nel suo primo anno, Heat, la prima fragranza di Beyoncé, ha battuto i record di vendita nei grandi magazzini Macy’s, e quando Nicki Minaj ha lanciato Pink Friday è diventata rapidamente la fragranza più venduta nel Regno Unito.
In realtà non è solo business. Ma c’è molto di più. «L’universo delle fragranze è un vero fenomeno, che si dimostra sempre più attrattivo per un mondo femminile alla ricerca di unicità e universalità nello
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