I piatti tipici del Kenya: cosa mangiare e cosa bere
Kenya: paese fantastico e ideale per vivere una vacanza indimenticabile, ma anche per scoprire i piatti tipici del Kenya, molto gustosi.
Trascorrere una vacanza in un paese dalla natura straordinaria come il Kenya è ideale per assaporare alcuni piatti tipici del posto, che rivelano la cultura di questo paese. Innanzi tutto, devi ricordare di non usare la mano sinistra per mangiare perché serve per pulirsi, quindi devi usare solo la destra.
Inoltre, devi sapere che nei piatti kenioti viene inserito sempre il latte di cocco o madafu, una sorta di crema che viene realizzata con un coltello chiamato mbuzi.
Con questo attrezzo viene raschiata la polpa del cocco, viene messa in un recipiente con acqua e foglie di palma e strizzata per bene. La crema ottenuta è il condimento che viene messo in tutti i piatti kenioti, ma scopriamo quali sono quelli tipici da gustare!
Piatti economici ma gustosi della Cucina Keniota
Fra i piatti economici ma molto saporiti della cucina keniota troviamo l’ugali, simile alla polenta, che viene servita a fette e ottima anche come finger food.
Ottimi i piatti a base di riso, in particolare quello con biryani e pilau, matoke, chapati e patate.
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/i-piatti-tipici-del-kenya-cosa-mangiare-e-cosa-bere/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER