I Måneskin hanno vinto un American Music Award 2022 con ‘Beggin’ | Rolling Stone Italia

I Måneskin hanno vinto un American Music Award 2022 con ‘Beggin’ | Rolling Stone Italiarollingstone.it

I Måneskin hanno vinto un American Music Award 2022. L’impresa è riuscita grazie al singolo Beggin’.

Pur essendo stata pubblicata nel 2017, la cover è stata premiata nel 2022 come Favorite Rock Song. Del resto concorreva in una categoria che comprendeva anche Running Up That Hill di Kate Bush, canzone del 1985 inserita nella cinquina grazie al revival dovuto a Stranger Things.

Sul palco del Microsoft Theater di Los Angeles, dove si è tenuta ieri sera la cerimonia, Damiano ha ringraziato dicendo che «essendo italiani, non ci è stato detto molto spesso che un giorno saremmo stati sedudi al fianco di alcuni dei più grandi artisti al mondo» e che «mai avremmo pensato di vincere in questa categoria».

I Måneskin, che avevano altre tre candidature (loro e gli Imagine Dragons erano i gruppi col numero più alto di nomination), hanno ritirato il premio dalle mani di Jessie James Decker e Roselyn Sánchez. Erano vestiti in completi Gucci un po’, come dire, originali. Eccoli:

[embedded content]

Durante la serata presentata da Wayne Brady, si sono esibiti Pink, Bebe Rexha, Anitta, Carrie Underwood, Imagine Dragons con JID,

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.