Minacce di morte, rapimenti e torture: a questo sono sottoposti i leader indigeni dell’Amazzonia solo perché si oppongono ai bulldozer, denunciano l’inquinamento e bloccano i minatori illegali: dobbiamo proteggerli!
@Avaaz
I leader indigeni dell’Amazzonia stanno affrontando una minaccia mortale per difendere la foresta pluviale e i diritti delle loro comunità. Proprio per questo motivo Avaaz ha appena stanziato fondi di emergenza per proteggerne alcuni, ma è ancora necessario fare di più.
Le compagnie petrolifere e i taglialegna illegali hanno infatti messo gli occhi sull’Amazzonia, e i leader indigeni, che si oppongono fisicamente ai bulldozer, denunciano l’inquinamento e bloccano i minatori illegali, sono diventati un bersaglio costante di minacce di morte, rapimenti e torture.
L’appello di Avaaz punta a creare una rete di protezione efficace in sei paesi amazzonici, offrendo supporto essenziale per i difensori della foresta. Quando queste persone sono in pericolo, le donazioni permettono l’attivazione di trasferimenti d’emergenza, il finanziamento di rifugi sicuri e di sistemi di monitoraggio attivi 24 ore su 24. Inoltre questi fondi aiutano i leader indigeni a partecipare in sicurezza ai negoziati
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/leader-indigeni-foresta-pluviale-pericolo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

