I giovani leggono più giornali tradizionali dei boomer: il paradosso della qualità nell’era del “bombardamento” digitale

No, i giovani non si informano solo sui social! L’immagine diffusa di una Generazione Z e dei Millenials immersi esclusivamente nel rapido e superficiale flusso dei TikTok o dei reels Instagram, è destinata ad essere smontata dai dati. In particolare, basta soffermarsi su quelli emersi dall’ultimo Osservatorio Generationship, giunto alla quarta edizione e commissionato da...

No, i giovani non si informano solo sui social! L’immagine diffusa di una Generazione Z e dei Millenials immersi esclusivamente nel rapido e superficiale flusso dei TikTok o dei reels Instagram, è destinata ad essere smontata dai dati. In particolare, basta soffermarsi su quelli emersi dall’ultimo Osservatorio Generationship, giunto alla quarta edizione e commissionato da Unipol in collaborazione con Kkieen per accorgersi che siamo di fronte a un panorama molto più complesso e sfumato, per certi versi anche sorprendente.

La ricerca, che quest’anno si è concentrata sul consumo mediatico in Italia, infatti, rivela un’inaspettata sete di informazione di qualità che spinge alcuni giovani in direzioni per nulla scontate.

Questi risultati diffusi e discussi ampiamente in occasione del Brand Journalism Festival che si è svolto a Roma lo scorso 11 novembre, ci spingono a guardare oltre la semplice conta dei click. In particolare, come ha sottolineato Fernando Vacarini, Responsabile Media Relations, Corporate Reputation & Digital PR del Gruppo Unipol nonché Direttore Responsabile del magazine Changes, c’è un dato in controtendenza che stupisce più degli altri: sebbene la carta stampata sia complessivamente


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/giovani-informazione-osservatorio-unipol/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.