I fondi di caffè il li riutilizzo così per curare i fiori: una risorsa pazzesca (e gratuita)
Tutt’altro che un rifiuto, i fondi di caffè sono una risorsa preziosa per il benessere della persona, per le pulizie domestiche e per la salute delle piante. Con essi, infatti, possiamo preparare facilmente uno scrub corpo per ridurre i segni della cellulite, oppure una maschera per donare ai capelli riflessi scuri. Possiamo inoltre versare i...
Nutrire il terreno delle nostre piante in vaso o in giardino non è mai stato così facile ed economico: basta aggiungere i fondi di caffè (ma attenzione a non commettere questi errori)
Tutt’altro che un rifiuto, i fondi di caffè sono una risorsa preziosa per il benessere della persona, per le pulizie domestiche e per la salute delle piante.
Con essi, infatti, possiamo preparare facilmente uno scrub corpo per ridurre i segni della cellulite, oppure una maschera per donare ai capelli riflessi scuri.
Possiamo inoltre versare i fondi di caffè nel lavandino in cucina per liberare il tubo di scarico da impurità e residui e per permettere un passaggio più agevole dell’acqua.
Ma sapevate che i fondi di caffè sono preziosissimi alleati anche per la cura del giardino e delle piante in vaso? Ecco come utilizzarli per massimizzare i loro benefici.
I benefici dei fondi di caffè
I residui di caffè, infatti, sono ricchi di potassio, magnesio calcio e altri sali minerali: questo li rende ottimi fertilizzanti per il terreno, utili per il nutrimento delle
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER