“I fondi del Pnrr vengano investiti per creare occupazione, sviluppo sostenibile e formazione dei giovani”

La Provincia sigla un accordo con Cgil, Cisl e Uil sul Pnrr: “Monitoriamo l’impiego dei fondi europei per tutelare...

Un protocollo d’intesa per il monitoraggio dell’impiego dei fondi del Pnrr e due tavoli, uno sui finanziamento e l’altro, più ampio, sullo sviluppo del territorio. Stamani, la Provincia, rappresentata dal presidente Alessandro Romoli, ha stretto un importante partnership con Cgil, Cisl e Uil, i tre sindacati più importanti. 

“Grazie al Pnrr – ha dichiarato Romoli – arriverà nella Tuscia una cascata di contributi per finanziare diversi progetti. Le ricadute sono imponenti e non quantificabili, (Confindustria stima un miliardo) noi ci stiamo attrezzando per spenderli fino all’ultimo centesimo. Si tratta soprattutto di investimenti corposi nell’ammodernamento infrastrutturale, ma c’è un importante capitolo dedicato al mondo del lavoro. Il protocollo che firmiamo oggi salvaguarda i lavoratori, i quali devono vedersi riconosciuti i loro diritti. All’accordo odierno seguiranno poi due tavoli, che istituiremo perché abbiamo la necessità di conoscere i problemi che non vertono solo sui comuni ma anche quelli che riguardano la scuola, la sanità e che richiedono una cabina di regia generale”. 

“Stiamo facendo – ha concluso il presidente – un ottimo lavoro, fatto da più riunioni con gli enti locali


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/protocollo-pnrr-provincia-sindacati-viterbo-3-febbraio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.