I consumi rischiano di crollare e affossare la crescita: il peggio deve ancora venire

Gli ultimi dati Istat evidenziano un calo della fiducia dei consumatori. “Effetto realtà”, lo definisce l’Unione nazionale consumatori. Ma soprattutto un dato che preoccupa in ... Read more L'articolo I consumi rischiano di crollare e affossare la crescita: il peggio deve ancora venire sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Gli ultimi dati Istat evidenziano un calo della fiducia dei consumatori. “Effetto realtà”, lo definisce l’Unione nazionale consumatori. Ma soprattutto un dato che preoccupa in vista dei prossimi mesi, con i consumi che potrebbero continuare a scendere, a danno anche di una crescita che di fatto è già ferma al palo.

Il peso del carovita e del caro benzina si fa sentire sulle famiglie, tanto che crollano i giudizio e le attese sulla situazione economica. E non va meglio per il giudizio riguardante la situazione economica generale dell’Italia. Il problema principale, quindi, è che il peggio forse deve ancora venire e si attendono mesi duri dal punto di vista dei consumi, come sottolineano diverse associazioni. 

Calo della fiducia, preoccupa la situazione economica generale

Il calo della fiducia di famiglie e imprese a settembre è, a giudizio dell’Ufficio studi di Confcommercio, “espressione del permanere di una fase di estrema debolezza del quadro economico”. I timori principali per le famiglie riguardano la situazione generale del Paese, con un’inflazione ancora troppo alta e il rischio di un “peggioramento del mercato del lavoro”. 

Dall’altra


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/i-consumi-rischiano-di-crollare-e-affossare-la-crescita-il-peggio-deve-ancora-venire/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.