«I colloqui al Cairo su Gaza finiscono senza un accordo»: l’indiscrezione della sicurezza egiziana
Fonti Usa hanno tuttavia sostenuto che i dialoghi sono stati «costruttivi» e condotti con la speranza di raggiungere «un accordo definitivo e attuabile»
L'articolo «I colloqui al Cairo su Gaza finiscono senza un accordo»: l’indiscrezione della sicurezza egiziana proviene da Open.
Un nulla di fatto: questo è l’esito provvisorio dei colloqui sul cessate il fuoco a Gaza svoltisi al Cairo. Secondo quanto riporta Reuters (citando fonti della sicurezza egiziana), né Hamas né Israele hanno accettato diversi compromessi presentati dai mediatori. Scuotendo la fiducia sul buon esito dell’ultimo tentativo portato avanti dagli Stati Uniti di porre fine alla guerra che dura da 10 mesi. Eppure fonti Usa hanno valutato i colloqui come «costruttivi», aggiungendo che sono stati portati avanti da tutte le parti con la speranza di raggiungere «un accordo definitivo e attuabile».
Il futuro
Il funzionario statunitense che ha parlato con Reuters ha aggiunto: «Il processo continuerà nei prossimi giorni attraverso gruppi di lavoro per affrontare ulteriormente le questioni e i dettagli
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/08/26/egitto-colloqui-gaza-israele-hamas/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER