I carabinieri nei borghi più belli d’Italia: nel calendario da tavola dell’Arma c’è Civita di Bagnoregio

Alla perla della Tuscia è stato dedicato il mese di maggio

Non solo il calendario storico dedicato alla tutela dell’ambiente. Ma anche l’agenda e il calendario da tavolo dell’Arma dei carabinieri, che per il 2023 mette al centro i “Borghi più belli d’Italia”. E tra questi non poteva mancare la perla della Tuscia: Civita di Bagnoregio, protagonista del mese di maggio.

Nel calendario da tavola dei carabinieri sono raccolte piccole gemme arroccate fra gli scorci più suggestivi del Belpaese, il paese dell’arte, della letteratura, dell’ingegno italico e, per i più romantici, anche dell’amore. Mese per mese, immagini con carabinieri ritratti in uno dei tanti borghi che ricamano l’Italia, restituiscono un quadro d’autore fatto di geografia, architetture preziose e uniforme.

Uno su tutti, la “nostra” Civita di Bagnoregio. Alla “Città che muore”, location di titoli d’eccezione come “I due colonnelli” con Totò o di “Pinocchio”, è dedicato il mese di maggio 2023.

“La scelta del tema – sottolinea l’Arma – è un altro modo per ricordare la prossimità della Benemerita al cittadino e la sua presenza capillare sul territorio nazionale, permeata anche in quei centri abitati soltanto da poche migliaia di anime, che vedono nella stazione dei carabinieri il loro sicuro punto di riferimento”.

Il ricavato della vendita di questo calendarietto da tavolo è devoluto all’Opera nazionale di assistenza per gli orfani dei militari dell’Arma dei carabinieri.


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/civita-di-bagnoregio-calendario-arma-carabinieri-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.