I Borghi sulla costa romagnola da non perdere
Emblema della tradizione marinara romagnola, i borghi sulla costa dell’Emilia-Romagna sono stati per svariati secoli punto di riferimento per il commercio con l’Oriente. Scopriamo quali sono i più belli da visitare!
I borghi che si susseguono lungo il litorale romagnolo conservano cultura e tradizione di un passato glorioso e fiorente e un’atmosfera suggestiva in cui è piacevole immergersi. Ideali per trascorrere una vacanza, sono la destinazione perfetta per scoprire meraviglie uniche. Andiamo alla scoperta di alcuni borghi fantastici della costa romagnola!
Cervia, città del sale
Nota con il nome di Città del sale, Cervia ad oggi è un borgo in cui questo prodotto è alla base della sua economia. La storia del paese si intreccia infatti con quella dei salinari, una professione antica, che operano nella salina “Camillone”, prestigiosa anche se piccola.
Nel centro storico imperdibile è una tappa alla piazza principale, Piazza Garibaldi, dove si possono ammirare il Municipio e la Cattedrale. Altre attrazioni di questo borgo sono anche la Torre S. Michele e il MUSA, ovvero il Museo e Magazzini del Sale.
Leggi anche
Comacchio, la piccola Venezia
Denominata
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/i-borghi-sulla-costa-romagnola-da-non-perdere/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER